lunedì 28 maggio 2012

Loriblu: Lancia il progetto "Donna=Salute"

Per noi la salute è un dono, e la prevenzione una grande sfida che aiuta a custodirlo”.Sono queste le parole che sintetizzano il progetto realizzato dai titolari di Loriblu, Annarita Pilotti e Graziano Cuccù, in collaborazione con la Clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche (Mc), dedicato alla proprie dipendenti per la prevenzione del tumore al seno e all’ utero.

Loriblu in questo modo, offrirà gratuitamente a tutte le proprie dipendenti un Check Up preventivo con una mammografia, ecografia mammaria, ecografia pelvica e pap test. Esami di alto valore medico, personalizzati in base all’ età di ogni donna con successivi controlli a seconda dei casi. Villa dei Pini, aprirà le propri porte a tutte le lavoratrici il sabato e la domenica, dedicando così le visite accurate ad ogni donna.

Si tratta di un progetto nel quale i titolari della Loriblu credono molto; ideato e messo in pratica nel giro di pochissimo tempo: “Per noi questo progetto ha un grande valore: dedichiamo molta attenzione ai nostri dipendenti - afferma Annarita Pilotti - alcuni di essi sono con me e mio marito da 30 Anni e rappresentano praticamente una seconda famiglia. Viviamo tutti l’azienda come una seconda casa: all’interno dello stabilimento abbiamo realizzato un punto di ristoro con un’area dedicata al relax. E’ in progetto anche una palestra.  Inoltre mettiamo a disposizione periodicamente la consulenza di sociologi e psicologi. Abbiamo la speranza che questa iniziativa possa migliorare il contesto lavorativo di tutti noi, perché vivere in salute significa vivere sereni con se stessi e con gli altri”.

Per Maggiori Informazioni: www.loriblu.it