martedì 24 aprile 2012

YCCS: Presentato il Calendario Sportivo 2012

Nella prestigiosa cornice del Four Seasons Hotel di Milano, è stato presentato il Calendario Sportivo 2012 dello Yacht Club Costa Smeralda. Oltre agli appuntamenti velici Internazionali, lo YCCS per il 2012 vedrà il consolidarsi della attività del Club dei Caraibi, oltre che al ritorno sul campo di regata dell’ Audi Azzurra Sailing Team.

La stagione sportiva ha preso il via nel mese di Marzo con la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous, che si è disputata presso la Sede invernale di Virgin Gorda (Isl. Vergini Britanniche). La Clabhouse di Porto Cervo, la Blu Mediterraneo Spa, e i rinomati ristoranti e negozi di Piazza Azzurra, sono già operativi in attesa del Trofeo Vela&Golf (11-13 Maggio). La manifestazione anche per quest’ anno avrà come luogo il consueto Green del Pevero Golf Club e a bordo delle Smeralda 888. Il monotipo dello YCCS tornerà in acqua anche in occasione della Coppa Europa Smeralda 888 (22-24 Giugno) e dell' Invitational Smeralda 888 (6-8 Luglio), e sarà inoltre protagonista del Campionato Sociale dello YCCS che si terrà in Agosto. Il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen (19 Maggio) rappresenta la consueta amichevole festa della vela.

Le regate dedicate ai Superyacht prenderanno il via con la Loro Piana Superyacht Regatta (4-9 Giugno), per proseguire a settembre con i due eventi classici organizzati con il supporto dello storico partner Rolex: la Maxi Yacht Rolex Cup - Mini Maxi Rolex World Championship (2-8 Settembre) e la Rolex Swan Cup & Rolex Swan 45 World Championship (10-16 Settembre). Per l’ Audi Azzurra Sailing Team porterà il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda su una nuova barca, sempre nella classe TP52, voluta dall'armatore Alberto Roemmers, Socio dello YCCS.

Per Maggiori Informazioni: www.yccs.com

Photo Riccado Bonadeo: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi