lunedì 9 aprile 2012

Julia Garnett: Collezione P/E 2012

Per questa Primavera/Estate 2012, Julia Garnett ha disegnato una fantastica Collezione sia femminile che spiritosa dove lo Stile e la modernità vanno a fondersi. 

Questa Collezione è stata pensata per chi ama giocare con il proprio aspetto, osando nel mescolare sia gli stile che le tendenze in modo da crearsi un’immagine unica e distintiva. Sono tre i temi che vengono interpretati in questa collezione eccovi di seguito i dettagli. 

In Wonderland, troviamo un’atmosfera sia romantica che femminile che va  declinarsi, proprio grazie a una palette di colori molto delicati, che è caratterizzata da toni cipria, come il lilla, l’ecrù e anche il grigio perla; i capi tricot hanno delle linee ricercate, quelli in viscosa vengono ravvivati da dei micro rilievi e pieghe o anche da macro trafori in fettuccia di cotone. Non potevano mancare abiti in tessuti con fantasie seventies, sovra tinte sablé e anche T-shirt delavé con grafiche che si ispirano al mondo dell’arte e anche di Mirò.

In Dessert, troviamo un’ispirazione vintage, dove i capi si sovrappongono in modo creativo, con maglie ampie che vanno ad alternarsi a cardigan confortevoli, tutti caratterizzati da delle lavorazioni artigianali dove i profili in rilievo e ance gli aspetti hand made si contrappongono a lini finissimi, chiffon floreali e anche a mussole rigate. I capi in cotone sono ricamati, sovrattinti e anche stazzonati ad arte in modo da dargli un aspetto vissuto. La palette va dai toni neutri polverosi come il beige e anche l’azzurro fino ai verdi militari, per poi arrivare al rosso mattone con delle punte di blu Tuareg.  

In Playground, la proposta è molto più estiva, easy e giocosa proprio grazie a T-shirt con delle stampe spiritose e anche abiti in jearsey che vengono invasi dal cotone e anche da fantasie allegre. I capi sono femminili e vanno a combinare lavorazioni e accostamenti diversi quali: abiti in tulle a pois che sono caratterizzati da incursioni nella lingerie con pizzi e macramè, che si alternano a degli abiti in jersey con delle scollature profonde e anche da una vestibilità ampia.

La femminilità e la  modernità vanno a fondersi in questa fantastica collezione nei tagli in sbieco, nelle sue asimmetrie e anche nei drappeggi che vanno a definire linee fluide e libertà di movimento.

Per Maggiori Informazioni: www.juliagarnett.it