sabato 21 aprile 2012

Guillaume Hinfray: Special Project con i Mutoidi

Guillaume Hinfray, in occasione del Fuorisalone che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 Aprile, rinnova il proprio legame con il mondo del Design, promuovendo una partnership all’ insegna del Gothic Chic, con i Mutoidi nella vetrina dello Spazio Antonioli.

Il Brand di calzature Gothic-Punk, è sempre attento ai movimenti artistici dei giovani creativi, e così ha scelto di legarsi al Progetto Wrekon, il nome d’ arte che individua gli artisti Strapper and Debs, costola della Mutoid Waste Company giunti dall’ Inghilterra post-punk per approdare durante i mesi estivi a Santarcangelo di Romagna, dove creano delle opere d’ arte riciclando degli oggetti quotidiani, o materiali ormai considerati inutili. La mutazione e il divertissement materico sono alla base dei modelli realizzati da Guillaume Hinfray che partono dalla tradizione sartoriale Haute Couture accostando degli elementi di rottura underground ed elementi gotico-medievali ispirati alla tradizione Normanna.

I due fondatori del Brand, - Marco Censi e Guillaume Hinfray - sono dei veri e propri appassionati di Cyberpunk e Steampunk, di New Wave e Kraut Rock Anni’ 80, elementi inconfondibili del design dei Mutoidi e delle loro creazioni. La vetrina di Antonioli, ospiterà così un Drago completamente nero, lungo più di 6 Mt. e realizzato con ferro, alluminio plastiche e altri materiali recuperati, mutati e ricomposti in una forma inusuale, saldati e fusi per dare vita a una scultura unica e affascinante. Inoltre, Absolut Vodka, Brand icona del Mondo Fashion più creativo e all'avanguardia, sarà Partner Ufficiale di questa splendida iniziativa.

Per Maggiori Informazioni: www.guillaumehinfray.com