mercoledì 11 aprile 2012

A.L.V. - Andare Lontano Viaggiando: Collezione P/E 2012

La Collezione P/E 2012 di ALV – Andare Lontano Viaggiando, è dedicata a una donna decisamente sofisticata, attentissima ai dettami delle proposte di tendenza, alla continua ricerca di capi personalizzati da dei preziosi dettagli sartoriali; Alviero è stato ispirato da una moderna viaggiatrice, che è capace di concentrare in pochi capi l’essenza stessa del suo guardaroba, sempre pronta sia per un viaggio galattico che urbano.

Partendo da San Babila a Bora Bora, da una giornata di lavoro al cocktail della sera, la donna ALV trova soluzioni precise nelle proposte disegnate da Alviero Martini.

La maglieria ha un filato di lino-seta-viscosa, trattato con una lavorazione speciale in tubolare; il filato di cotone fatto a mano come anche un filato di pura viscosa fine. Il morbido jersey, un tessuto fatti di un mix di lino e cotone, con cotoni puri e strutturati, raso di seta e anche voile di seta stampato; tutte queste materie vanno a comporre la Collezione ALV, per un’eleganza ricercata, sia nelle fantasie dei colori, che nella ricchezza dei tessuto, come anche nei particolari sartoriali. 

La giacca da viaggio altro non è che una reinterpretazione della sahariana, così contemporanea e fitted, come anche le giacche strutturate e gli spolverini eleganti. I volumi sono seducenti ed aderiscono al corpo senza per questo fasciarlo, mentre le delicate ampiezze vanno a creare armoniose geometrie. La scelta dei colori sfuma dal bianco Pebble al sabbia Desert, accesi dall’intenso Aurora, armonioso come le tonalità di un’alba esotica mixati per delle eleganti stampe su raso di seta e voile di cotone/seta. I toni di Indigo vengono usati su misti lini lavati e sete; un raso tecnico va comporre la parte del Midnight Blue, per un giorno sportivo quanto disinvolto fino ad arrivare alla parte più glamour che è dedicata alla sera. Gli accessori di pelletteria e le borse di vitello unito e anche stampato con un disegno rettile, viene personalizzato dal Logo ALV con una tecnica di microiniezione.

I colori vanno ad abbinarsi alla Collezione dell’abbigliamento, con una resa di forza cromatica che viene data dal contrasto dei materiali, enfatizzati da metallerie e anche tiralampo in oro chiaro; i nodi della SAN.BA, la borsa icona di ALV, lega in modo armonioso tutta la Collezione nella variante del Desert, del Midnight e anche dell’Aurora. Tutto questo per una stagione all’insegna della rinascita di uno Stile contemporaneo ed elegante.

Per Maggiori Informazioni: www.alviero.com