mercoledì 1 febbraio 2012

Guido Berlucchi: Protagonista a Identità Golose 2012

Dal 5 al 7 Febbraio 2012 presso Fieramilanocity, ci sarà un’ evento davvero imperdibile per tutti gli amanti dell’ enogastronomia: Identità Golose, riunirà a Milano i migliori Chef Italiani ed Internazionali.

La Guido Berlucchi, non poteva certo mancare a questo straordinario appuntamento e durante la manifestazione proporrà un’ assaggio per gli appassionati e addetti ai lavori con i suoi Franciacorta Top. Nel corner di Berlucchi durante i tre giorni della manifestazione si potranno degustare: Il Palazzo Lana Brut e Satèn, millesimati dai lunghissimi affinamenti creati col “fior fiore” del mosto, e Cellarius Brut, Rosé e Pas Dosé, tre Vintage che valorizzano il concetto di “tempo ideale” in vigna, in cantina, a tavola.

Durante gli assaggi All-Day-Long ogni giorno alle ore 13.00 ci saranno dei speciali momenti d’ incontro, di seguito il programma degli eventi:

Domenica 5 Febbraio “B.fest”: Massimo Bernardi, mente del notissimo Dissapore.it, inviterà gli internauti a brindare con Cellarius Pas Dosé 2006. Il Franciacorta sarà raccontato dal suo creatore, l’enologo Arturo Ziliani, e accompagnato dai pregiati formaggi Luigi Guffanti 1876. Gli aromi ampi e decisi di Cellarius Pas Dosé incontreranno senza timore i due campioni di gusto del noto selezionatore caseario: salva cremasco e bagòss alpeggio 2009.

Lunedì 6 e martedì 7 Febbraio Cellarius Cuvée JRE 2007: Il Franciacorta creato su misura dai Jeunes Restaurateurs d’Europe. Cantinieri per un giorno, i JRE hanno degustato Cellarius Blanc de blancs, 36 mesi sui lieviti, e selezionato lo sciroppo di dosaggio su misura per farne la “bollicina” ideale da abbinare ai loro piatti creativi. Il gusto, severo e rotondo insieme, di Cellarius Cuvée JRE incontrerà la burrosa delicatezza di Red King, il pregiato salmone selvaggio di Jolanda De Colò, apprezzata cercatrice di bontà internazionali.

Per Maggiori Informazioni: www.berlucchi.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni) - www.identitagolose.it