sabato 4 febbraio 2012

Furla: La nuova Campagna P/E 2012 “Furla and I”

La magia di ogni vero artista è la capacità di dare forma ad un pensiero. E in questa campagna Sissi ha saputo dare forma ai valori della freschezza, dell’essenzialità, dell’eleganza. I nostri valori. Quelli che condividiamo con le donne che riconoscono nelle nostre borse i loro sogni e desideri”, racconta Giovanna Furlanetto, Presidente di Furla.

Furla attualmente, è in grande evoluzione, che investe in vari fronti; fra tutti troviamo per prima l’arte, e la comunicazione, con un obbiettivo: saper esaltare con grande incisività il loro posizionamento di Premium Brand vicino al pubblico, proprio grazie a un prodotto Italiano ma con una vocazione Internazionale.

Come allo stesso modo l’azienda, vanta una lunghissima storia, con profonde radici italiane, ma che attualmente va a confermarsi più che mai dinamica, e volta verso il futuro, con un assetto manageriale che è rivolto verso il mondo; nella sua prossima Campagna P/E 2012, Furla va  sintetizzare il suo percorso e i suoi stessi valori, andando anche ad inaugurare un nuovissimo modo di fare comunicazione, fuori dai normali canoni pubblicitari. Il concept altri non è che l’innovativo fin dalla firma “Furla and I”, che è una dichiarazione di complicità che esiste tra l’azienda e ogni donna; la sua parola chiave è la semplicità che è un punto di arrivo per un grande lavoro di ricerca, per poter poi approdare ad un’eleganza senza tempo.

Se il claim di taglio rivolge la sua attenzione alle donne, l’immagine della stessa campagna ricorre proprio all’arte contemporanea, trasformandola in un linguaggio universale, fruibile, immediato per un pubblico vasto. Così per la primissima volta, Furla va ad affidare va ad affidare l’art direction della sua campagna a un’artista e performer Italiana: Sissi, un talento emergente fra i più interessanti dell’attuale scena, la quale è già vincitrice del premio Furla 2001 e anche del Gotham Prize del Ministero degli Affari Esteri, Italian Cultural Institute di New York, che riceverà proprio questo anno.

Il legame con l’arte stessa era già vivo nelle sue precedenti Campagne, dove gli artisti tra cui anche la stessa Sissi, erano presenti come Testimonial; con la prossima P/E 2012, la Maison va più in la e da alla stessa Sissi l’opportunità di poter esprimere la sua creatività tramite un’installazione artistica, valorizzandola con gli scatti di Francesco Carrozzini; da qui ne scaturisce una campagna decisamente originale fresca e ironica. La scritta “Furla and I” verrà dipinta dall’artista. Ecco così un bizzarro abito-struttura intrecciato a mano con corde, nodi e fili di metallo secondo la poetica dell’artista che va a ironizzare sui dettami dell’Haute Couture.

In questo modo Furla, va  confermare la sua vocazione di mecenate andando a promuovere la scena internazionale, come i più promettenti talenti creativi nostrani e la sua grande attenzione alle forme d’espressione più avanzate e anche contemporanee.

Per Maggiori Informazioni: www.furla.com