venerdì 27 gennaio 2012

Milano Moda Uomo: Cesare Paciotti A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione Cesare Paciotti, va ad ispirarsi agli Anni’80, dove Rock, Punk trasgressivi e Filo-Dark, vanno ad affiancarsi a quelli “Educati” e tipici della stessa compagnia Inglese con un aspetto molto più rassicurante, che ci trasmettono un’atmosfera decisamente rilassante, ma con carattere proprio grazie agli accessori taglienti e decisamente grintosi, che vanno a stemperare forme più morbide e decisamente meno forzate.

Le nuances usate sono decisamente Autunnali e maschili come: il castagna, il bordeaux, il verde loden, lo zafferano, il bronzo, resi unici e protagonisti grazie ai fissaggi lucidi, che vengono spalmati con delle lavorazioni a mano come la famosissima “Nappa Rete”, diventata Must-Have della Collezione del Designer. Troviamo anche la pelliccia, ovviamente vera usata non solo come un elemento di decorazione, ma viene anche usata all’interno della scarpa per poter affrontare i rigidi freddi o Glamour come quelli di Saint Moritz.

I fondi delle scarpe, vanno a contrapporsi tra di loro: da super flat, quasi inesistenti, fino a massicci esasperati in modo da poter apparire “Sproporzionati”, o anche con dei dettagli quali “Dentature” taglienti, che non potranno di certo passare inosservati. Quello che notiamo in questa Collezione è un uomo libero e ribelle allo stesso tempo, ma anche protagonista e decisamente consapevole di poter rappresentare in peno la propria individualità, come del resto lo è da sempre l’uomo di Cesare Paciotti.

Per Maggiori Informazioni: www.cesare-paciotti.com