lunedì 12 dicembre 2011

Speciale Natale: Perrier-Jounet Cuvée Belle Epoque, in Special Edition

Tradizione e Futuro si unisco per dar vita al rito del brindisi Natalizio, in un’ emozione artistica: I due Flute firmati Daniel Arsham accompagnano così la nuova Cuvée Belle Epoque 2004, appena arrivata in Italia.

L’ Artista Americano, ha così realizzato un flute di rara eleganza in occasione del Bicentenario della Maison Perrier-Jounet, ispirandosi al celebre Bouquet Floreale disegnato nel 1902 da Emile Gallè che da sempre è l’ icona della Cuvée Belle Epoque. Questo flute è perfetto per degustare il nuovo millesimo 2004 della Cuvée Belle Epoque, un vino raffinato, floreale, setoso e consistente, impreziosito da un’ infinità di aromi sottili dal profumo generoso e persistente. Per questo, il suo stile distintivo è rimasto inalterato nei suoi 200 Anni di storia, garantito dalla maestria degli Chef de Cave di cui Hervé Deschamps è depositario, e si alimenta di un Terroir vicino alla perfezione: Ben 65 Ettari classificati al 99,20% nella scala dei Cru.

Note degustative Cuvée Belle Epoque 2004:

La vista: L' aspetto affascina con il suo tenue color oro brillante dai riflessi verdi.

Il bouquet: Al naso sprigiona note di fioritura di biancospino, tiglio e trifoglio bianco e aromi di pera, finocchio, ananas “Stuzzicati” da tracce di zenzero fresco e anice.

Il gusto: L' attacco in bocca è delicato, ampio e cremoso; emergono i frutti gialli e bianchi che si sposano all’aroma del finocchio. Un vino raffinato, setoso, fresco e ben strutturato, costruito attorno a un pronunciato cuore minerale.

Composizione: Chardonnay: 50% - Pinot Noir: 46% - Pinot Meunier 4%

Prezzo consigliato al Pubblico: € 170,00

Per Maggiori Informazioni: www.perrier-jouet.com