giovedì 29 dicembre 2011

Malìparmi: Collezione A/I 2011-12

Malìparmi, per la sua Collezione Autunno/Inverno 2011-12, si ispira ad un concetto ancestrale, di alchimia come la misteriosa combinazione degli elementi di natura diversa.

L’ intera Collezione infatti, è il risultato di sapienti mani che trasformano le cose, rendendole nuove: I capi, nascono dalla sperimentazione, rispettando il passato.“E’ una sfida per me riuscire, stagione dopo stagione, ad innovare la forte tradizione di Malìparmi - dice Silvia Bisconti, Direttore Artistico dell’azienda - sperimentare, quindi,  ma nel rispetto di quei valori che Annalisa Paresi ha fortemente voluto mantenere vivi sin dalla nascita stessa di Malìparmi”.

Maliparmi, propone attraverso il Mix del prodotto, la perfetta fusione tra tradizione e innovazione, rafforzando così l’ identità stessa del prodotto con le “Icone e i suoi Multipli”, oggetti e capi profondamente legati alla storia del Brand riproposti in più tessuti, pellami, stampe e ricami. Il tema trasversale di tutta la Collezione è il “Minimalismo Mascolino”, che trova il suo giusto accostamento tra la pulizia delle linee e gli oggetti ultrafemminili. Il Must della Collezione sono: la camicia, la giacca pashmina, l’abito new shape, la shopping bag, la scarpa patchwhips, il giletsciarpa con il progetto “Scarves”.

La Camicia:
Nasce dall’incontro tra una forma classica del mondo maschile e la morbidezza e il colore delle stampe femminili. Di seta leggera e lavata, stampata con graffiature, fiori alchemici e grafiche calligrafiche. Da abbinare al pantalone vissuto di cotone placcato e trattato quasi a sembrare una pelle rovinata, con scarpe decorate e intrecciate con punte e tacchi sottili e borse lineari e femminili.

La Giacca Pashmina:
Mix tra una forma maschile e la leggerezza di un tessuto pregiato ricamato a mano.

L’ Abito New Shape:
E’ legato alla tradizione di Malìparmi, ha forme morbide e femminili.

La Shopping Bag:
L’accessorio più amato, nasce dalle forme della memoria Malìparmi e il patchwork artigianale di whips colorate. Di forma più lineare è anche in pellami morbidi e trattati, impreziosita da chiusure decorate.

La Scarpa Patchwhips:
E' il mix tra una forma classica e spille ricamate a mano con resine, metalli, pietre e whips.

Il Giletsciarpa e il Progetto Scarves:
Questa stagione nasce il Gilet/Sciarpa, dalla fusione alchemica tra un gilet e una sciarpa. Uno degli oggetti di desiderio della collezione, da mettere come un gilet, sotto le giacche o i cappotti, ha la grazia di una sciarpa con ricami e stampe mixate. Per meglio sottolinearne l'importanza, ecco un nuovo packaging, un prezioso sacchetto che viene consegnato con le sciarpe e i Gilet/Sciarpa e che contiene al suo interno un piccolo racconto sui valori che queste esprimono: il block print, il tye & die, l’antica tecnica di ricamo suzani, il patchwork di stampe, il ricamo di pietre. Artigianali come l'anima di ogni capo Malìparmi.

Anima imprenditoriale e presidente di Malìparmi è Annalisa Paresi. Sua prerogativa nello sviluppo aziendale è il saper mantenere vivi la creatività, l‘innovazione e l’artigianalità propri del marchio e della sua storia.
Direttore artistico e mente creativa è Silvia Bisconti, donna eclettica e fantasiosa, sa tradurre l’essenza del marchio in progetti reali.

Per Maggiori Informazioni: www.maliparmi.it