martedì 13 dicembre 2011

Logan: Collezione A/I 2011-12

Logan torna per questa stagione con una Collezione decisamente ampia, che va spaziando tra modelli diversi ma che sono tutti caratterizzati dal suo inconfondibile stile e marchio.

La caratteristica di Logan, è quella di assecondare e di andare a reinterpretare le tendenze della Moda in modo da proporre alla donna dei nostri tempi, il giusto completamento di ogni giornata; se nelle passerelle di tutto il mondo sono stati protagonisti il legno, le pellicce, gli Anni’70 ma anche temi retrò oltre che iper femminili ecco che Logan vi propone una collezione che va a riprendere questi elementi dove troviamo: di fianco alle tradizionalissime zeppe, alle classiche sfilate e ai mocassini, arricchendo la Collezione con proposte audaci in legno, stivali alti in pelo e anche dei sorprendenti modelli in stile Rubber Chic.

Il Ruber Chic, va  a rappresentare uno dei temi più innovativi di questa Collezione; le calzature hanno una suola in gomma, che è una re-interpretazione del carrarmato, diventando molto flessibile e importante, che va in netto contrasto cromatico con la stessa tomaia, andando a trovare espressione in questa linea con un gusto decisamente urbano; sono sviluppati in due altezze che sono 100 e 80, i modelli Rubber Chic, vengono caratterizzati da linee molto pulite, grazie agli interessanti dettagli che sono stati aggiunti: i giochi di cinturini e fibbie, doppie zip, baveri e anche interni a contrasto, inoltre non possono essere dimenticati gli stivali dal gambale stretch decisamente femminili di gran carattere.  

Gli stivali bassi in stile pompiere, sono ideali per gli inverni rigidi, in pelle nera o anche marrone con fibbie, cinturini e anche soffietti laterali, imbottiti con del morbido pelo, vanno a strizzare l’occhio al modo delle donne in modo grintoso e deciso; il tacco alto, la suola in legno e tomaia in cuoio, arricchiti da occhielli, lacci, vis o anche borchie metallizzate produce: degli zoccoli invernali in perfetto stile Logan, un accessorio mutuato dall’estate che va ad estremizzare il Look con : tacchi grossi e imbottitura in pelo e anche montone in modo da poter essere sfoggiati con grande disinvoltura durante i giorni invernali.

Tra i pezzi più Trendy e particolari della Collezione troviamo gli stupendi stivali che sono stati rivestiti in pelliccia, con degli eleganti lacci in gros grain a contenerli oltre ad importanti volumi di tacco e suola antiscivolo; la zeppa è protagonista i molti modelli della stessa collezione e va a ripresentarsi in due altezze 60 e 80, caratterizzati anche da dettagli accattivanti come le fasce elastiche, le borchie e una suola scolpita come se fosse una scultura.

A questo vanno ad affiancarsi due linee molto femminili, diventare un vero e proprio must nella collezione Logan quali: Le Sfilate e il Canasta.

La Sfilata, va a svilupparsi con tacco 35 o 100, in uno splendido gioco stilistico che ruota intorno a un modello semplice e classico; ecco come al rigore e alla stessa eleganza della vernice troviamo modelli divertenti oltre che giocosi che sono stati realizzati in plaid o anche modelli “Passepartout” che sono stati realizzati in crosta Inglese. I fiocchi, i morsetti e anche le fasce elastiche che troviamo sul collo del piede non  sono altri che variazioni di questo splendido tema. Il Canasta, protagonista della scorsa stagione, torna su allacciate, decolleté e anche stivali, con lavorazioni particolari, inserti o anche con uno splendido tocco animalier che rendono questi modelli tanto attraenti quanto contemporanei.

I Mocassini e anche i Polacchini, vanno a distinguersi per il loro gusto decisamente British, con frange, nappine, morsetti e mascherine; un revival che arriva dagli Anni‘70 e caratterizza tutti i modelli con una reinterpretazione, moderna e anche aggressiva come le tipiche traforature in punta e anche sul tallone che vengono sostituite da borchiette di varie dimensioni.

Tutta la Collezione viene caratterizzata da fodere in brillanti color senape, che vengono ulteriormente arricchire da una cucitura ornamentale e anche da una “Label” verde profondo. Le suole sono sia ricercate che importanti, e vengono realizzate da giochi geometrici e anche da tagli a scultura.

Per Maggiori Informazioni: www.logan.it