venerdì 16 dicembre 2011

Giorgia&Johns & Coopi: Per uno Shopping all' insegna della solidarietà

Il prossimo 19 Dicembre, ogni acquisto effettuato nei negozi Giorgia & Johns diventerà un’ acquisto all’ insegna della solidarietà. L’ azienda infatti, devolverà una parte dell’ incasso a Coopi, un’ Organizzazione Umanitaria Italiana, per il progetto: “Sierra Leone: prevenzione della violenza contro donne e bambini”.

Giorgia & Johns insieme a Coopi vogliono sensibilizzare e creare attenzione nei confronti delle donne e dei bambini in gravi difficoltà. Nella naturale vocazione della Maison Campana, c’è la volontà di andare incontro alle donne di tutto il Mondo, e di tutte le Culture, appoggiando delle cause benefiche a loro favore. Dopo il successo di Pink tie Ball, il Galà di beneficenza organizzato dalla Susan G. Komen for tie Cure, per raccogliere fondi per la lotta del tumore al seno, è la volta del progetto Coopi. Secondo una ricerca condotta da UNIFEM, in Sierra Leone la violenza contro le donne e bambina è ampliamente diffusa ed accetta, a causa di una struttura sociale dove donne e bambini sono in una posizione di netta inferiorità. Ben il 67% delle donne ha subito violenza in famiglia, l’ 83.5% con l’ uso della forza, il 79.9% da violenze sessuali, dal 72.5% con matrimoni in giovane età, e il 68.7% dall’ iniziazione con la forza della ragazze.

Ogni donna potrà così contribuire con il proprio acquisto ad un progetto solidale, e magari trovare anche un regalo per Natale per amiche e parenti all’ insegna della solidarietà.

Per Maggiori Informazioni: www.giorgiaejohns.it - www.coopi.org