mercoledì 14 dicembre 2011

Cividini: In vendita su E-bay, le borse a sostegno dell' Africa

Dopo il straordinario successo della Edizione di “Fashion for Africa”, che ha portato alla costruzione di una sartoria in Senegal, Cividini consolida questo legame con il Charity coinvolgendo anche gli studenti della Scuola di Design del Politecnico di Milano, nella progettazione di una borsa.

La borsa, di soli 4 esemplari e ideata da Mara Boscaro, è stata realizzata con strisce di vacchetta tagliate al laser, e assemblate in modo parallelo, su un guscio di morbida nappa con delle doppie cinture ad andamento verticale, che attraversano da cima a fondo i quadranti e i fianchi. La borsa è in vendita a Milano all’ Asta su E-bay sino al prossimo 23 Dicembre, e l’ intero ricavato sarà devoluto a: D come sviluppo. Il futuro della Sierra Leone è donna. Il progetto di Coopi a favore del diritto di proprietà e di alfabetizzazione delle donne, in Senegal nei distretti di Kono, Kailahun, Koinadugu, e Western Area.     

In questo modo, si andrà a creare un Networking tra donne a livello locale e Nazionale, aumentando così la consapevolezza sui diritti delle donne e migliorare l’ attuale situazione delle donne Africane.
La moda è un volano incredibile e rappresenta una risorsa per il futuro: coniugare la sua valenza sociale con il patrimonio culturale dei giovani talenti del futuro mi è sembrata un’opportunità irrinunciabile” ha commentato Piero Cividini.

Per Maggiori Informazioni: www.ebay.it/charity