domenica 13 novembre 2011

Piero Cividini: Bags for Africa 2011

Piero Cividini parteciperà a Bags for Africa, il progetto realizzato da Coopi con Camera Nazionale della Moda Italiana, che vede la partecipazione di diverse Maison di Moda, dove sarà battuto all’ Asta Benefica da Christie's Italia un pezzo unico realizzato per l’ occasione dalle ore 19.00 di Lunedì 14 Novembre presso Palazzo Visconti a Milano. 

La borsa, è stata realizzata in morbida pelle di agnello scamosciata, e sottoposta ad un trattamento particolare che trattiene e memorizza i segni lasciati della manualità dell’ artigiano che con le sue sapienti mani l’ ha cucita in ogni fase della lavorazione. La borsa è stata ideata da Irene Lionetti, ed è stata prodotta in un’ unico esemplare, caratterizzata dal manico a “Torchon” che subisce gli sfregamenti legati alla particolare lavorazione, rendendola particolarmente grintosa. 

Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito di Coopi a finanziare questa importante iniziativa a sostegno di circa 2.500 donne analfabete o semi-analfabete vittime di violazioni del diritto di proprietà. Grazie agli studenti del Politecnico di Milano abbiamo creato questa borsa speciale in cui il DNA di Cividini fosse amplificato da un messaggio di amore e di speranza nei confronti di un continente meraviglioso come l’Africa. Siamo convinti che solo il contributo di tutti noi possa creare le basi per garantire un futuro alle donne meno fortunate” ha dichiarato Piero Cividini, a margine dell’iniziativa.

Per Maggiori Informazioni: www.cividini.it