mercoledì 28 settembre 2011

Milano Moda Donna: Moschino Collezione P/E 2012

Per questa nuova Collezione Moschino, si è ispirato ai paesi caldi, assolati, esotici e anche sensuali, come la Spagna e anche il New Mexico, il Sud dell’Arizona fino ad arrivare a Santa Fe. Un vero e proprio ridisegno di una splendida mappa, con un continuo esplorare che vi racconta questa fantastica Collezione.

Ecco così la giacca dell’abito da Torero, quella dell’elaborato oltre che Sexy Traje de Luz, andando a trasformarsi una splendida mini cappa, senza far perdere l’identità di questo capo, anche se viene accoppiato a uno short, il quale inoltre con estrema facilità si trasforma in un giubbotto “chiodo”.

Anche il poncho navajo va a comporsi in frange di perline, andando a ricoprire una splendida gonna corta o andando anche a decorare le spalle con un delicato soprabito nero, o anche trasferire i suoi disegni sul ricamo che viene applicato e lavorato con il tripolino, che va minimizzare un pizzo macramè, per arrivare infine alla mimetizzazione nel patchwork di seta e anche pizzo dei lunghi abiti a sottoveste; le frange vanno a migrare spostandosi sui lati di una tuta di Crêpe de Chine o anche su un abito di Suéde.

Questo altri non è che un gioco della fantasia che va a mescolare luoghi oltre che forme, raccontando la collezione, anche quando va a riempirsi degli splendidi bagliori dell’oro, che ci ricordano le pepite introvabili, che qui diventano le paillettes bruciate, le quali rivestono un abito. Come i ricordi di una giacca di Mariachi, che ci riporta a una gonna di pizzo, la quale viene sdrammatizzata da splendidi quanto ironici campanelli applicati.

Così nel continuo scoprire delle forme, la silhouette sottile dei pantaloni non va a stridere con quella delle gonne che vano ad animarsi grazie a un movimento basculante, grazie agli orti di crinolina; è ancora oro sui cordoncini di scarpe a zeppa che vano ad avvolgere la gamba, come anche sui bracciali che sono laccati in nero all’esterno. L’ oro che va ad emanare caldissimi bagliori, che non è una semplice sensazione, ma un riflesso di una cultura di solarità: tramite i fuori con petali che hanno la forma di cuore e anche i fiori tropicali con forme innaturali, per gonne e anche per abiti stampati. 

Anche il chiodo di pelle che recita “Make Up Not War”, non stride in questa nuova Collezione di Moschino, che riesce a cambiare forme sensi e significati a pezzi decisamente classici per un abbigliamento che non ha scadenze ne tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.moschino.it