venerdì 26 agosto 2011

Miss Italia: Presentate le 234 Miss al Teatro Verdi

Montecatini accoglie le Miss, dopo la parata Ufficiale che ha visto sfilare per il centro delle città Termale le 234 ragazze di Miss Italia 2011, l' attenzione si è spostata al Teatro Verdi. Qui le ragazze sono state presentate per la Regione di appartenenza per la prima volta al pubblico presente. 
 
Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini ha dichiarato: “La gioventù, la bellezza, l’eleganza, ma anche la professionalità e la serietà che solo l’Italia sa dare: Miss Italia è tutto questo e Montecatini, da oggi è la sua casa. Sono emozionato per me e per la mia città: quando Patrizia Mirigliani è venuta a conoscerci e ad osservarci – ha proseguito – ha capito che Montecatini era la città più bella tra le 20 Località che si erano candidate per ospitare il Concorso e che rispettiamo. Credo di essere riuscito a ‘bucare’ il cuore della patron”. 
 
"Per noi questa è una rinascita – ha detto Patrizia Mirigliani - Quando si cambia qualcosa nella vita, si ricomincia con grande ottimismo ed entusiasmo. Dopo il primo incontro con  il sindaco di Montecatini ho intuito che saremmo  andati in mezzo a bella gente, di testa e di cuore».

Dopo questo scambio di parole e pensieri, Patrizia Mirigliani ha consegnato la bandiera di Miss Italia al primo cittadino, che ha ricambiato il gesto affidandole le chiavi della città. “Da oggi, Montecatini è casa vostra e della bellezza - ha dichiarato Bellandi -. Ringrazio la Provincia, la Regione, gli albergatori, i commercianti e tutti coloro che hanno contribuito ad ospitare qui Miss Italia".
«Ricevo queste chiavi con emozione -ha dichiarato Patrizia Mirigliani- sono sia per mio padre, che ha fatto grande questa Manifestazione, ma anche per tutte le ragazze di Miss Italia, quelle del presente e quelle del passato: tutte loro hanno fatto 72 Anni di storia". 
 
Sul palco del Teatro Verdi anche un Fabrizio Frizzi in grande forma. "E’ un grande piacere essere qui a Montecatini - ha dichiarato il Conduttore - Si avverte la grande spinta della città, l’entusiasmo e il coinvolgimento di tutti per la realizzazione di un grande evento. Il Concorso sarà un’esperienza di crescita per tutte le ragazze – ha detto -: cercheremo di aiutarle a dare il meglio di loro stesse e a tutte loro va il mio affettuoso ‘in bocca al lupo’».

Anche per me è una grande avventura: "Ritorno a Miss Italia dopo 9 Anni. In questo periodo la Tv è cambiata e anche per me è come ripartire da zero. Quest’anno abbiamo solo due serate – ha spiegato - sarà tutto condensato, ci aspetteranno giornate di lavoro intenso, in cui sia io che il gruppo di autori cercheremo di dare la possibilità a tutte di farsi conoscere, di parlare e di far arrivare al pubblico a casa la propria personalità". A chiudere la serata la Miss Italia in carica, Francesca Testasecca che, in un elegante abito da sera bianco, ha salutato le ragazze e il pubblico in sala. "Auguro a tutte le miss il meglio – ha detto Francesca – di non farsi influenzare dal giudizio degli altri, ma di andare dritte per la propria strada. Montecatini è una città molto bella – ha concluso - mi piacerebbe tornarci da Turista".

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it