venerdì 1 luglio 2011

Milano Moda Uomo: DSquared2 P/E 2012

Per questa nuova Collezione P/E 2012 ecco che DSquared2 fa approdare in Europa il Turista Americano, che ha deciso di girare la nostra Europa durante l’estate, un viaggio che lo porterà a toccare quattro favolose tappe, dalla Scandinavia a Londra, continuando fino a Mykonos fino ad arrivare alla bellissima Firenze; non ha con se un gran bagaglio, ma questo non significa che non sia stato scelto con tanta cura, con pezzi che sono decisamente semplici da mixare che vanno anche ad adattarsi a ogni latitudine e temperatura.

Per la Scandinavia il Turista Americano presentato da DSquared2, adotta un look decisamente sportivo, che si compone in capi facili in modo da potersi proteggere dal vento: capi con spalla leggeri che sono sia impermeabili che colorati, maglioni e anche cappelli tricot, pantaloni che vengono fermati alla caviglia proprio da calzettoni e anche scarponcini colorati.

Ma Mykonos chiama, così lasciata la Scandinavia il Turista Americano  si ritrova nelle stupende spiagge e il mare cristallino di questa splendida isola, ed ecco allora che il nostro turista si trasforma divenendo decisamente più sexy ed estivo, dove sorseggiando cocktail e ballando a ritmo di musica si scatena lasciando così esplodere i colori con: hot pants, costumi colorati, teli da mare, cappellini e anche Flip Flop decisamente colorati da: l’arancio il fucsia, l’azzurro, il verde e molto altro ancora…

Ma il mare può stancare allora il nostro Turista si sposta a Firenze, per un tappa Culturale che non può di certo mancare al suo viaggio. Eccolo allora che visita la città a bordo di una vespa con uno stile decisamente italiano, raffinato e molto chic; lui indossa abiti sartoriali, giacche a doppio petto, pantaloni alla caviglia e anche sandali artigianali di cuoio, i tessuti sono preziosi come lino e anche la seta mentre i colori sono decisamente accesi.

Ecco che da Firenze ci spostiamo verso la frizzante Londra, l’ultima tappa del suo viaggio dove adotta un look decisamente più mod, che è curato e alla moda con un sapore decisamente più rock. La silhouette è skinny, con borchie, pelle, vernice e con uno splendido tocco animalier nelle stampe, i colori predominanti son il rosso e anche il nero. Ogni look viene completato da occhiali da vista e anche da sole entrambi decisamente Vintage.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com


Photo DSquared2: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi