venerdì 29 luglio 2011

Eberhard & Co: "Il Cinema dove in Cinema non c'è"

Nella prestigiosa cornice di Punta Ala (GR) dal 5 al 26 Agosto 2011, si svolgerà la rassegna Cinematografica “Il Cinema dove il Cinema non c’è” un’ iniziativa del tutto nuova in Italia, che attraverso un camion e un maxi schermo di oltre 6 Mt. di lunghezza farà tappa nei piccoli borghi e cittadine. 

L’ idea di un “Cinema Zingaro”, è stata realizzata dalla Flying Dutchman di Stefano e Lorenzo Minoli, Produttori e Vincitori di prestigiosi premi cinematografici negli USA, che daranno vita a questa singolare iniziativa, partita il 25 Luglio da Crespina (PI), per poi sostare tutto il mese di Agosto a Punta Ala, grazie anche alla preziosa collaborazione di Eberhard & Co, storica Maison Svizzera di orologeria.

In soli 20 Min, è possibile allestire una Piazza, con ben 99 posti a sedere, permettendo così di portare il Cinema in luoghi dove purtroppo è praticamente scomparso. Un vera e propria Sala Cinematografica itinerante, che sarà disponibile anche nella stagione invernale, grazie ad una tenda riscaldata. Nel mese di Agosto tra i Film in Calendario ci sono: “Benvenuti al Sud” (6 Agosto), “Che bella giornata” (12 Agosto) e “Il segreto dei tuoi occhi” (25 Agosto), per un totale di otto serate dedicate al grande Cinema.

E’ proprio per questa attenzione al recupero della tradizione in chiave moderna nel rispetto della stessa e nella valorizzazione del tempo che passiamo alla ricerca di qualità della vita che Eberhard & Co. ha valutato con grande interesse questa iniziativa ed ha deciso di sostenere le prime uscite del GispyMovies”, spiega Mario Peserico, AD di Eberhard Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.gypsymovies.it