giovedì 30 giugno 2011

Milano Moda Uomo: Gazzarrini P/E 2012

Questa nuova Collezione per la prossima P/E 2012 di Gazzarrini nasce da una vena decisamente romantica, che va a contemplare le sensazioni che sono legate proprio al viaggio, che vi porta alla scoperta oltre che alle avventure che tendono a considerare la contemporaneità oltre alla necessità dell’uomo dei giorni nostri di poter vestire con un suo stile.

La palette dei colori dei cotoni e dei lini va a comporsi con le nuance del bambù, del corda, il whisper white, il betulla, il pomice e anche i giallo Ceylon. Gli intrecci si trasformano in strutture dando così vita a splendidi quanto sottili rilievi di fili ritorti in sofisticate composizioni a telaio, che vengono accompagnate da tinture hand made; il tutto viene regolato da una sorta di apparente casualità, le lane e anche le pelli, sono traforate andando a fondersi a micro segno in qualità extra fine wool, andando così a rifinire in maniera dir poco magistrale ogni creazione della Collezione. Inoltre la volontà è anche quella di poter dare vita a un nuovissimo “Soft Urban Sport Wear”: dove il cotone popeline va a rinnovarsi tramite archetipici graffiti, i nylon assumono un aspetto decisamente naturale proprio grazie a mix sapiente di disegni stampati e anche di pellami ultra sottili. Il jersey, in cotone organico è stato pensato per un effetto memory che prendendo forma in T-Shirt e anche in Jackets Easy to Wear.

Ma Gazzarrini insieme al suo Direttore creativo Marco Ciampalini, vi vuole segnalare proprio la strada del “Contemporary Tailoring”; per questa ragione i volumi diventano ampi ma allo stesso tempo controllati, così i cotoni assumono pose performanti e i colori, no sono mai eccessivi al contrario divengono degli accompagnatori di un Mood Easy e impeccabile. In questo modo i capi compongono un puzzle di pezzi che vanno alternandosi, che si separano e si sovrappongono, offrendo cosi un ruolo fondamentale ad accessori metallici che sono ispirati al mondo navale. L’ eleganza che ne viene fuori è uno splendido equilibrio di linee che vanno a fondersi con il movimento sinuoso dove il formale viene decostruito mentre l’informate diventa elegante. I capi vanno ad accarezzare in modo morbido il bacino, i volumi vengono modulati da tagli improvvisi. Le pieghe accentuano le lunghezza che sono contrastanti, il punto della vita va ad assumere una posizione decisamente più alta dando cos un nuovo confine alle proporzioni stesse del corpo.

Ecco che così che l’uomo Gazzarrini diventa protagonista nel nostro tempo, mantenendo in questo modo uno stile decisamente connotato ma non eccessivo.

Per Maggiori Informazioni: www.gazzarrini.eu

Photo Gazzarrini: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi