venerdì 24 giugno 2011

Milano Moda Uomo: Ermanno Scervino P/E 2012

Per la prossima Primavera/Estate 2012 Ermanno Scervino propone fantasie classiche che vanno a ridisegnare le varie sfumature del nuovissimo celeste pastello che diventano decisamente quanto insolitamente moderne. Si vanno a fondere nuove mischie si cotone/lino/seta, proprio nelle trasparenze della raffia che è stata lavorata a telaio, nella maglia stoffa dove troviamo cotone/acciaio, per creare un effetto stropicciato voluto ma mai piatto. 

L’ uomo Ermanno Scervino ha indossato abiti e ance giacche sartoriali sfoderate o anche decostruite con splendide stampe minimal Principe di Galles, Pied a Poule, o anche giochi di righe, che vengono declinati in nuovissimi e morbidi tessuti estivi che vanno a coniugarsi con estrema naturalezza alla forma del corpo che li indossa, le quali vengono alternate a maglie in cotone animate proprio da invisibili fili acciaio o anche a cardigan in cotone, lino, canapa, raffia, dove gli accenti di colore rosso o anche azzurro che vanno a diventare i segni decisi delle forme stesse. Nella mezza stagione troverete i pull diventeranno delle magnifiche trapunte tecniche leggerissime chiuse da zip, alternata a trench e cabanne di ispirazione decisamente militare. Porterà anche pantaloni morbidi ma asciutti, che possono essere anche a vita alta, in colori sfumati e anche degradé; decisamente più formali se con la piega i quali vengono realizzati con la seta con micro disegni di ispirazione cravatteria. Per gli smoking da sera blu e bianco, troviamo il crespo di lana, con splendidi reverse di faille di seta, sia mono che doppio petto, che potrà essere indossato su camicie e cotone/seta, bianche candide che vengono chiuse da papillon bianchi.

Gli accessori usati sono delle nuove pochette che vengono fatte da cappelli in tessuto o sono bicolori in rafia stretch; le scarpe pantofola sono in raso o anche in kanvas blu o bianco con un effetto sporcato; I borsoni in rafia vengono realizzati a telaio con disegni a riga e Galles che vengono abbinate alla vacchetta di colore naturale; le cinture e le spille hanno inserite delle pietre turchesi.

I colori vanno dall’azzurro polvere al navy profondo, continuando con le sfumature del grigio che vanno dal ghiaccio all’asfalto, continuando con i classici bianco e nero, per arrivare al Kaki e a Taupe finendo con l’off white e il blu.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

Photo Ermanno Scervino: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi