giovedì 9 giugno 2011

Fornarina: Collezione P/E 2011

Per questa nuova Collezione Fornarina SS 11 va tra stili e anche culture, con splendida audacia e innovazione, proprio per raggiungere uno Streetwear Style per un’autentica fashionista.

Le splendide fantasie floreali sono i Leit Motif di Collezione, dove delicate rose spuntano proprio dai capi in chiffon che sono sovrapposti ai pois dal sapore maliziosamente boudoir, mentre delle corolle geometriche allover in stile Jappo che ci riportano verso gli Anni ’70 vanno a personalizzare Babydoll e anche Top leggeri. Pizzi, tele impalpabili e anche costruzioni che si ispirano alla lingerie vanno ad evidenziare il carattere sensuale e anche decisamente fashion, andando ad accostarsi a tessuti trasversali e street come la felpa, il jersey ed il canvas. Il perfetto Melting Pot Fornarina va a combinare motivi decisamente femminili a capi rigorosi che vengono ispirati al military style, dove il mondo delle uniformi viene rappresentato nei pantaloni cargo, nelle bluse e anche nell’ampio ricorso a costruzioni da dettagli identificativi come coulisse e anche bottoni.

Le rivisitazioni etno vanno a evidenziare il carattere e la sua preziosità, dove passamanerie in filigrana oro vanno ad accostarsi da taglio Urban; un’immagine Vintage è invece data dalle peli con tinture  per un effetto old come il jersey. La celta delle nuance si concentra in prevalenza sulle tonalità del maquillage, del rosa ai colori caldi e anche polverosi, con una splendida apertura alla palette dei verdi, dallo smeraldo al verde acqua andando a chiudere con un metropolitano Army, mentre per i tessuti, chambray e anche chiffon, che vanno a donare leggerezza con un’immagine decisamente estiva.

L’ innovazione va a svilupparsi in vari differenti aspetti, che vanno dai trattamenti digitali all’avanguardia, per le stampe fino alle illustrazioni di Linn Olofsdotter, l’Artista svedese la cui arte è proprio il frutto di un mix di sovrapposizioni tra disegno, fotografia e computer Design;  ecco allora mondi incantati e decisamente fiabeschi con tratti molto colorati, che sono popolati da creature marine, elementi vegetali che sono degni proprio di un antico erbario oltre ad animali che sono fuggiti dal Mondo delle Fiabe, vanno a colorare T-Shirt e anche capi con indubbia femminilità e anche fluidità.

Per i pantaloni la proposta è decisamente ampia e decisamente variegata, dove il concetto decoration viene sviluppato proprio nell’uso di accessori gioiello, nel fitting inconfondibile e anche con applicazioni come il pizzo, le borchie e anche le catene; il denim iconico emerge in modo decisamente fashion, dove ricorrono splendidi dettagli sartoriali, trattamenti ricercati e focus black con giubbini smanicati, pantaloni con tasche in stile francese andando verso gli accessori metallic on uno stile deciso, mentre le giacchine, dalla fantastica costruzione Bon Ton,  vanno a ribadire lo splendido mix’n’ match, le applicazioni in pizzo e il denim stampato. I trend si muovono u vestibilità skinny e dal taglio alla caviglia.

Fornarina è decisamente Fashion, andando ad incarnare una splendida immagine femminile e ovviamente contemporanea, in linea con il ritmo a dir poco vorticoso di questi tempi con un attitudine multietnica al passo coi tempi.

Per Maggiori Informazioni: www.fornarina.com