martedì 7 giugno 2011

Cacharel: Nuovi Direttori Creativi

Cacharel da sempre alla ricerca di nuovi talenti, annuncia ufficialmente la nomina di Ling Liu e Daewi Sun come nuovi Direttori Creativi della Maison per le linee: Donna, Uomo, Bambino, e Accessori.

Liu e Sun, di origini Cinesi, debutteranno con la Collezione Primavera/Estate 2012, che sarà presentata durante la Fashion Week Parigina, in programma il prossimo 1 Ottobre 2011. Ling Liu e Dawey Sun hanno fatto entrambi degli studi artistici prima di arrivare all’ Ecole de la Chambre Syndicale de la Couture di Parigi, dove per la prima volta si sono incontrati per poi proseguire insieme nel loro sodalizio artistico.

Insieme hanno vinto diversi Premi e Workshop negli Studi e Atelier più rinomati di Parigi. 
Ling, 32 anni, vince nel 2005 il premio “Grand Prix du Trophées Saint Roch" e inizia la sua carriera da Balenciaga con il team creativo di Nicolas Ghesquière; lavora poi con Yves Saint Laurent, prima per la linea Donna nello Studio di Stefano Pilati e successivamente anche per l’ Uomo.

Dawey, 29 anni, viene scoperto nel 2004 con il premio "Young Fashion Designers" e il "PFAFF Creative prize". La sua carriera lo porta a lavorare prima nello Studio di Lolita Lempicka, poi Balenciaga, ed infine da John Galliano nell’ Atelier e nello Studio per più di cinque anni.

Ling Liu e Dawey Sun realizzano le Collezioni per il marchio Belle Ninon, creato insieme nel 2009. Nel mese di Aprile 2011, il duo creativo vince il prestigioso Premio  “ELLE New Talent Fashion Awards”, una competizione ideata da Elle Francia in collaborazione con il French Ministry for Culture and Communication allo scopo di supportare la crescita dei giovani Designers.

Per Maggiori Informazioni: www.cacharel.fr