mercoledì 13 aprile 2011

Gherardini e Zanotta: La chaise-lounge Maggiolina

Cosa può nascere dall' incontro tra una Griffe Italiana che ha da poco festeggiato i 125 Anni nel settore della Moda e un caposaldo del Design Internazionale del Made in Italy? Sicuramente un prodotto unico, rivoluzionario, e di alta qualità che celebra il passato e guarda allo stesso tempo verso il futuro.

Sono gli elementi chiavi che caratterizzano il Co-Branding che Gherardini ha realizzato insieme a Zanotta in mostra presso la Boutique Gherardini di via della Spiga al civico 8, in occasione del Fuorisalone 2011, e nel  circuito degli eventi satellite legati alla 50° Edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Gherardini ha voluto così rendere unico un pezzo chiave del Design Zanotta vestendolo con il proprio tessuto, jacquard utilizzato dalla Griffe negli Anni ’70 e reintrodotto nella collezione A/I 2011-12. La seduta della storica chaise-longue Maggiolina, pezzo-icona creato da Marco Zanuso nel 1947, è stata rivestita da Gherardini con il tessuto logato della maison in color cuoio; la struttura è invece in acciaio laccato marrone. I colori della Maggiolina by Gherardini riprendono quelli che la Maison Fiorentina ha scelto per il nuovo Concept Store. Un intreccio di tonalità intense ed eleganti: marrone, metallo color ottone e tocchi di arancione a vivacizzare l'allestimento.

Per Maggiori Informazioni: www.gherardini.it


Maggiolina by Gherardini