domenica 13 marzo 2011

Milano Moda Donna: Vicini A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Vicini punta sull’ironia, il Glamour e l’attualità, va a giocare con equilibrati contrasti oltre ad insoliti accostamenti che vanno a caratterizzare la prossima stagione autunnale e invernale; i modelli appaiono puliti e rigorosi, sono stati studiati oltre che costruiti per delle calzature essenziali, che vanno ad adattarsi a un look molto cittadino oltre che metropolitano.

La proposta è decisamente da giorno, con delle forme comode, compatte che di accompagnano a dei tacchi solidi, ma sempre molto femminili; il tacco colpisce perché non ha nessun stiletto, portando il vantaggio sia delle forme coniche, più stabili  e sagomate, in varie altezze spesso accompagnate da platform. La scelta cromatica è curiosa ma di grande effetto, con una palette che va verso i toni decisi e definiti come: i rossi,  i viola, i gialli, gli arancio che vanno ad illuminare la carrellata delle nuances di base dei neri, dei grigi e dei marroni.

La scelta dei materiali, che vengono spesso contrapposti è di grande effetto, andando a creare splendidi quanto singolari patcwork; i camosci si incontrano con le vernici, i tessuti stretch, le morbide nappe. I materiali vanno a mescolarsi in un’alternanza di vuoti e pieni in uno splendido incontro armonioso. 

Per Maggiori Informazioni: www.vicinishoes.com

Drew
Lindsay