martedì 15 marzo 2011

Milano Moda Donna: Luisa Beccaria A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Luisa Beccaria vi avvolgerà con atmosfere che vanno dall’Oriente all’Occidente, tra i fasti d’epoche lontane abbinate alla dinamicità dei giorni nostri; questa donna è un’attuale un’esteta, che va attraverso i Mondi che sono distanti e trasversali, cingendoli di luce, una luce calda e confortevole. 

Riflessi dorati la avvolgono e la proteggono, dalle fatiche e i grigiori tipici di questa stagione; durante il giorno non rinuncia alla sua femminilità, attraversando la città illuminandola di aurei bagliori, mentre la sera si veste in abiti voluttuosi, morbidi e sfarzosi, con mille nastri che vanno a vestire la sua sensualità. La silhouette è sinuosa e femminile, gli abiti sono costruiti, ma portabili; l’oro va ad impreziosire maglie e Maxi-Pull, fili di rame sempre dorati vanno ad intrecciarsi  al tweed di cappotti sportivi e mantelle, riproducendo le tessere del mosaico. Bluse dorate sono associate in contrasto al kilt in tweed, la maglia Milano è impreziosita da del tulle che è stato finemente ricamato, leggiadri chemisier in pizzo oro vanno ad alternarsi a completi pantalone in broccati arabescati sempre in oro. Per la sera gli abiti si trasformano in multistrati, con delle sovrapposizioni di nastri in tulle e d’organza metallizzata che vanno a creare balze ed effetti cangianti.

La palette cromatica va oltre la quotidianità, innovandola; ispirandosi agli splendidi e raffinati mosaici bizantini, va a fondere colori profondi come: il verde oliva e il bordeaux al bianco e la beige, verniciandoli con il calore e la luminosità dell’oro.

Questa nuova Collezione è stata presentata all’interno di Villa Reale a Milano; Lo Show è stato un happening fra Arte, Musica e Moda: dove giovani ragazze hanno sfilato nel salone degli specchi, mentre splendide e armoniose figure hanno evocato Tableaux Vivantes, proprio nelle sale Museo. La musica era dal vivo ed interpretata da artisti di rilevo, che si è diffusa nei vari ambienti della Villa, cosi è stato creato una fusione emotiva tra Moda, Arte e Musica, in un’atmosfera suggestiva e decisamente coinvolgente.

Per Maggiori Informazioni: www.luisabeccaria.it

Photo Sfilata: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi