venerdì 18 marzo 2011

Milano Moda Donna: Coccinelle A/I 2011-12

Le linee di questa nuova Collezione Coccinelle, sono morbide e destrutturate, le borse sono soffici con volumi ampi, i manici sono lussuosi che vanno a decorare la spalla, gli intrecci sono complicati con catene cromatiche con zip che si aprono a decoro.


I particolari sono per una donna cosmopolita, femminili e bon ton; tracolle a bauletti, hobo e shopping per una donna dinamica e chic, con dettagli pratici adatti a una vita metropolitana che per questo non rinuncia la sua femminilità, una donna riflessiva, consapevole ma Glamour. Il focus è sulla pelle, in continua ricerca che porta a nuove versioni, la stampa a struzzo è sofisticata e lussuosa, il camoscio è damascato o trapuntato con un effetto matelassé con una lucertolina in rilievo. Il cavallino s stampa leopardo è grintoso oltre che irreverente, i materiali hanno forte personalità, che vanno ad aggiungere ancora più appeal ai morbidi oltre che seducenti pellami che sono sempre presenti nella collezione. Gli accostamenti sono sia intriganti che armoniosi, presentano in primo piano come raffinati dettagli.

Tutto va a giocare con i vari colori, il grigio è il grande protagonista, poi si passa dal freddo ghiaccio polare alle note minerali della roccia, dalla pietra fino ad arrivare all’asfalto; i colori sono caldi e naturali come il marrone, dalla terra bruciata al cuoio, dalla testa di moro fino ad arrivare al deciso cardinale, senza lasciare indietro l’eleganza del classico nero e del verde abete.

Per chi vuole andare ai Party più Glamour, potrà usare una linea decisamente sofisticata con una chiusura impreziosita e garbata, conciliando uno stile retrò con splendidi accostamenti di materiali moderni; una pochette con un aria danzante va a riprendere un’elegante tutù con un delicato quanto morbido plissé; mentre l’altra pochette in pelle nera con svariate zip colorate che vanno a decoro della palettina un’anima più rock.

Gli stivali sono impreziositi da dettagli dorati, eleganti dècolleté lady-like, appaiono lucide con stringhe, con accessori in coordinato vanno a vestire il passo di una femminilità che non viene ostentata  ma di grande fascino

Per Maggiori Informazioni: www.coccinelle.com