lunedì 28 febbraio 2011

Milano Moda Donna: A.L.V. by Alviero Martini A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione A.L.V. disegnata da Alviero Martini, troviamo una donna sofisticata e molto elegante: una viaggiatrice decisamente moderna, una vera e propria cittadina del Mondo, che non ostenta la voglia di apparire, ma cerca capi personalizzati da splendidi dettagli sartoriali.

Così Alviero Martini ha creato una Collezione che parla di armonia, un’armonie che va dalle forme e i grafismi, l’armonia dei colori che riporteranno alla mente le splendide sfumature autunnali, con un’armonia nei materiali e contessuti morbidi oltre che molto caldi. I tessuti usati altri non sono che il meglio proveniente da tutto il mondo e dall’artigianalità del Made in Italy, in quali vanno dal: cashmere extra fine insieme al mohair, dalla lana merino ai dettagli in pelliccia di marmotta; dalla seta con un effetto tweed al cashmere mano zibellino usato per i capispalla.

Questa nuova Collezione vi offrirà una varietà di maglie, mini o maxi, impreziosite da dei dettagli in pelliccia, estremamente femminili; i cappotti sono ampi e contenuti in termini di forme, di alto livello sartoriale, i piumini d’oca sono in tessuto tecnico cangiante; i pantaloni sono slim o con un taglio Anni ’70; i tubini bon ton e le gonne longuette; georgette di seta oltre che intarsiate di paillettes da usare per la sera e bluse in organza. Ogni capo aderisce al corpo senza fasciarlo, mentre allo stesso tempo le delicate ampiezze andranno a creare splendide geometrie.

Tra i vari colori che vanno a comporre questa nuova Collezione, quello che picca maggiormente è il vino, con un’intensità oltre che le sfumature di una palette autunnale ma sempre attuale. Dopo di che troviamo il bianco neve, il beige cammello, unito al nero e anche da solo; il motivo che vediamo ricorrente in questa collezione sono i giochi grafici composti da mix di tessuti e filati con righe orizzontali abbinati a tweed bicolore.

Infine la collezione, viene accompagnata agli accessori come: le borse A.L.V. "Ready to Wear" in pitone, bufalo  e pelli ch vengono personalizzate da logo della maison, le quali hanno gli stessi colori del’abbigliamento ma con una cromia molto più forte grazie al contrasto dei materiali usati. I nodi che troviamo nella borsa icona di A.L.V., San-Ba, vanno ad armonizzare l’intera collezione, la potrete trovare nei seguenti colori: noce, nero e vino

Per Maggiori Informazioni: www.alviero.com