sabato 22 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: Corneliani A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Corneliani, ha voluto trasmetterci un’eleganza senza tempo, dove troviamo un abito da sera con i revers a lancia, un cappotto morbido, destrutturato che avvolge chi lo porta, gli occhiali spessi  ed ad accompagnare il tutto un papillon che lascia un segno distintivo dell’uomo Chic, eccentrico ma anche rilassato; questo è l’uomo di Corneliani.

Questo uomo rilancia un’icona di stile come Le Corbusier, pseudonimo del celebre Architetto e Designer Svizzero Charles-Edouard Jeanneret-Gris, riconosciuto come uno dei maestri del movimento moderno oltre che  precursore dell’urbanista dei nostri giorni; proprio a lui si è ispirato Corneliani, reinterpretando in chiave moderna alcuni simboli caratteristici degli Anni ’40: come l’uso del colore, i tessuti e la cura nei dettagli; splendide le palette dai colori decisamente unici con sfumature naturali o mescolate tra loro come: grigio e cammello, grigio e carta da zucchero, blu scurissimo.

Troviamo lo stile da gentil’uomo di compagna con i suoi toni in: verde sottobosco e con tessuti ad effetto  tridimensionale, blazer di maglia, cardigan sofisticati e dei giacconi creati in montone anticato; per la parte sportiva dedicata alla montagna sono stati usati il bianco candido e azzurro glaciale, dove la giacca patchwork è stata realizzata in modo artigianale diventando un pezzo unico di grande sartorialità; per chi ama il lusso troviamo lo spolverino e le borse in visone rasato nero. Il riferimento al legame e ala Cultura Mantovana troveremo delle microstampe ispirate alle Salamandre Gonzaghesche, che vi verranno proposte su cravatte, pochette e papillon, un ritorno ai simboli senza tempo dell’eleganza maschile.

Ma non finisce qui! Infatti Corneliani ha deciso di proporci una novità: una chiave d’accesso per entrare nell’esclusività del suo mondo; cliccando sull’etichetta cucita, che troverete all’interno di ogni capo della collezione il QR-Code, potrete collegarvi ovunque vi troviate ad un filmato che racconta la storia della Maison e tutto quello che vi ruota intorno. Riassumendo, una Collezione dallo stilo unico e senza tempo abbinato all’innovazione dei nostri giorni, un connubio da sempre incorporato in Corneliani.

Per Maggiori Informazioni: www.corneliani.com

Photo Sfilata: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi