lunedì 10 gennaio 2011

Milano Moda Uomo: Anche l' Uomo arriva in Centro

Per la prima volta, anche Milano Moda Uomo, la più importante Kermesse Mondiale dedicata al Pret-à-porter Maschile, organizzata e promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, avrà un centro istituzionale e operativo dove si riuniranno gli eventi più Glamour e si incontreranno gli operatori della Moda.

Dopo il successo indiscusso di Milano Moda Donna di Settembre, che dopo trent’anni ha cambiato format e ha portato il centro sfilate in via dei Mercanti a due passi da Duomo, raccogliendo apprezzamenti unanimi a livello Internazionale, anche Milano Moda Uomo avrà sede a Palazzo Giureconsulti, dove sarà allestito il Fashion Hub. Da sabato 15 a martedì 18 gennaio 2011 i migliori stilisti del Made in Italy presenteranno sulle
passerelle Milanesi le loro creazioni Uomo per l’Autunno/Inverno 2011-2012.

Il calendario aprirà con la sfilata di Corneliani per chiudere con quella di Gazzarrini e presenterà un totale di 87 Collezioni: 39 Sfilate per 36 Marchi, 33 Presentazioni per 32 Marchi e 16 Presentazioni su appuntamento. Numerosi saranno gli eventi culturali che animeranno la settimana. “Si tratta ancora una volta di una scelta di coraggio e coerenza – ha detto il Presidente di CNMI Mario Boselli. - “L’apertura verso la città, che abbiamo proposto con successo a settembre, non vuole essere un evento sporadico, ma deve diventare lo stile con il quale la Moda Italiana accoglie il Mondo a Milano”.

"La Moda - ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano - rappresenta
per Milano un elemento di attrattività internazionale sul quale occorre investire con una “logica di sistema”, per rafforzare la competitività delle nostre imprese e del nostro territorio. Le attività imprenditoriali diffuse svolgono anche un ruolo importante per l’immagine della città e per promuovere l'attrattività e il turismo, in un’alleanza per Milano. Ecco perché la Camera di Commercio è impegnata nel sostegno di un settore importante che anima e caratterizza il nostro territorio
”.

In città sono attesi circa 10.000 Operatori del settore provenienti da tutto il Mondo e un migliaio di rappresentanti dei mezzi di Comunicazione Nazionali ed Internazionali più importanti, Giornalisti, Fotoreporter e Cameraman, di cui 800 accreditati alla CNMI e provenienti da 26 Paesi, che saranno accolti a Palazzo Giureconsulti nella Sala Stampa attrezzata e a loro dedicata.

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it

Fonte: Ufficio Stampa CNMI

Milano Moda Uomo 2011