sabato 17 luglio 2021

Isola di Formentera: Un' Estate ricca di eventi!

Formentera, l’isola amata dagli Italiani per una vacanza di relax nella natura, tra spiagge ampie con acque cristalline e turchesi, per cimentarsi in esperienze attive lungo i 32 itinerari verdi o alle prese con numerosi sport acquatici, torna a proporre un calendario di eventi dal vivo per animare il soggiorno sull’isola.






Imperdibile è sicuramente
la rassegna Musica a Les Places da Luglio a Settembre, la nuova edizione del Formentera Zen per gli adulti a Settembre, con un’edizione speciale anche per le famiglie Formentera Zen kids and families, e il Formentera Jazz a Settembre.

Musica a les places (Musica nelle piazze), è una manifestazione che combina energia, arte e musica con un programma di concerti settimanali in diversi punti dell’isola, tra cui La Savina, Es Pujols e Sant Francesc. La musica torna nella magica location di La Savina, crocevia e cuore pulsante di Formentera, con Els Dilluns al Port (lunedì al porto), dove ogni Lunedì sera fino al 27 Settembre si terrà uno spettacolo musicale dal vivo che animerà il Paseo de la Marina nelle calde serate estive. Anche la Plaza de Europa di Es Pujols, la zona turistica più conosciuta di Formentera, ospiterà spettacoli live il Martedì con Musica en Viu e il Giovedì con le serate World Music. Mentre la piazza di Sant Francesc accoglierà ogni sabato musica jazz. Tutte le esibizioni saranno davanti a un pubblico seduto, con posti distanziati e limitati su prenotazione.
 
Il noto Festival del benessere
Formentera Zen, che si svolgerà invece dal 24 al 26 Settembre, sarà un grande laboratorio multi disciplina dedicato alla scoperta di nuovi stili di vita per raggiungere un perfetto equilibrio tra corpo e mente. Saranno tre giornate interamente dedicate alla crescita personale, allo sport, alla corretta alimentazione, a nuove abitudini salutari tra discipline pratiche, corsi, seminari e tavole rotonde. Gli eventi saranno guidati dai più importanti talenti attraverso masterclass, workshop e conferenze nelle diverse discipline: benessere, nutrizione, batchcooking, esercizio fisico, yoga, dermatologia, cosmetica, bellezza, piscologia, psichiatria, divulgazione scientifica. Il tutto nel contesto unico di Formentera, dove la luce, il silenzio e la bellezza del paesaggio invitano a vivere un'esperienza di benessere e felicità.
 
La novità della stagione è il
Formentera Zen Kids and families un’edizione formato famiglia, integrata al grande evento dedicato al benessere Formentera Zen, sempre a settembre. L’evento includerà masterclass, dibattiti e workshop dedicati a varie tematiche legate al benessere fisico, mentale ed emotivo di tutta la famiglia. Saranno organizzate attività creative, ci saranno testimonianze di esperienze di benessere familiare, consulenza pediatrica, laboratori di nutrizione e rilassamento a cura di professionisti in ogni campo che offriranno anche gli strumenti per la successiva gestione di situazioni nell'ambito familiare.
 
Dal
23 al 26 Settembre avrà il via il Formentera Jazz Festival per cui l’energia, l’arte e la musica di artisti emergenti e affermati della scena locale, nazionale e internazionale si incontrano nel magnifico scenario dell’isola. Quattro giorni di spettacoli musicali ad opera di artisti emergenti e musicisti più noti dello scenario Jazz Internazionale. Musica di alta qualità e ambientazioni magiche, con spettacolari tramonti come sfondo. Eventi live sulla spiaggia, o nelle piazze dei centri storici delle principali cittadine dell’isola, fino a tarda notte.

Per Maggiori Informazioni: www.formentera.es